Vi presento una nuova ‘testimonial’ per il mio progetto ‘Prima & Dopo Curvy Edition’.
ILARIA è una donna sulla quarantina, che dopo tanto tempo ha vinto la timidezza e ha manifestato la voglia di vestirsi e farsi bella senza sentire le limitazioni della taglia. Tratti della sua ‘ribellione’ infatti, li scopriremo più avanti…
La sfida è stata quella di trovare un modo per VALORIZZARE LA SUA SILHOUETTE E DARE SFOGO AD UN’ANIMA PIU’ CURIOSA E CREATIVA.
Il giorno in cui ci siamo incontrate per cominciare a fare le prime prove in camerino e decidere i suoi look per lo shooting fotografico, Ilaria ha subito mostrato la sua voglia di mettersi in gioco. La sua taglia 52 richiede un po’ di attenzione nello scegliere i capi ma sicuramente le permette di essere anche fashion!
Nel camerino del negozio Persona by Marina Rinaldi di corso Buenos Aires 1 a Milano, Ilaria provava ed io fotografavo per scegliere gli outfit migliori destinati al giorno del CAMBIO LOOK !
E finalmente vediamo la prima trasformazione. A sinistra, Ilaria il giorno del nostro primo incontro.
A destra in uno dei suoi best look!
Ma come ci siamo arrivate? Ve lo spiego subito.
Intanto la mattina dello shooting abbiamo avuto la sessione di trucco con Selena di Compagnia della Bellezza in via Cavallotti a Milano.
Desideravo proprio che il viso di Ilaria venisse risaltato (ma non appesantito!) dal make up e valorizzasse OCCHI e LABBRA, con tonalità abbastanza fredde, avendole fatto precedentemente il TEST CROMATICO (test dei teli per individuare i colori amici e nemici).
Avevo visto infatti che non le donano i colori a base gialla, quindi no beige e no fondotinta dorato.
Mentre Selena trucca, visto che sto seguendo contemporaneamente quattro testimonial per il cambio look, telefono per aggiornarmi con il negozio di abbigliamento che ci deve ospitare per le foto… Il lavoro è impegnativo (coordinare modelle, fotografa, hairstyle, make up e fitting) ma non perdo la voglia di scherzare!
Ecco il ‘guizzo creativo’ di Ilaria: un ciuffo decisamente viola (eh sì, colore giusto per il suo incarnato freddo).
Attraverso la consulenza stilistica di IVAN di Compagnia della Bellezza che si occupa del suo hairstyling, il semplice ciuffo viola diventa una vera acconciatura degna di una modella!
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER VEDERE GLI OUTFIT DI ILARIA !
[/nextpage]
[nextpage title=”2″]
Mi piace sottolineare l’effetto molto fresco ed elegante, anche se di taglio casual, del look a destra.
Ilaria giustamente non vuole vestirsi tutta scura, quindi abbiamo destinato alla parte alta della sua figura l’uso di colori chiari, abbinamenti raffinati e uso dei bijoux e della borsa che creano un effetto verticalizzante e aiutano a snellire la figura.
Per tante donne l’uso degli ACCESSORI è un tabù, ovvero non li amano o non li sanno scegliere o non li sanno portare (ed io dedico un incontro ad hoc, con il modulo 4.Consulenza Accessori/Accessorize)
Ogni donna, in funzione del proprio gusto e del proprio stile, può ricorrere a specifici accessori (diversi per materiale, colore, disegno, effetto) che siano contemporaneamente pratici e che diano QUEL TOCCO IN PIU’ che fa la differenza.
Ho insegnato ad Ilaria come portare le collane lunghe (più fili, sottili, ma tante) ed i bracciali (abbastanza alti, ma morbidi sul polso).
E poi quando una donna si piace nel suo nuovo stile… si vede!
Ho avuto il piacere di essere ospitata da Persona by Marina Rinaldi, nel loro negozio di corso Buenos Aires 1 a Milano. E così le mie modelle hanno potuto non solo vestire i loro capi, ma sfilare per le foto negli eleganti spazi del negozio.
In questo secondo look abbiamo affrontato il tema dell’ABITO . Il timore diffuso tra molte donne con un po’ di rotondità, è quello di mostrare le gambe mentre in realtà nasconderle sempre non è una buona strategia!
Il trucco è quello di trovare la lunghezza GIUSTA dell’ORLO, per far sì che la gamba risulti il più slanciata possibile.
Come vedete non è solo questione di tacchi !
Le linee VERTICALI create dal disegno dell’abito e dal cardigan lasciato aperto aiutano a snellire il busto.
La punta di vivace corallo, in abbinamento al viola complementare del capello, aiuta a creare un look molto personale!
Questa foto mi piace particolarmente, e devo dire che LARISSA PASHCHENKO, la fotografa che mi ha seguita per tutto il progetto del Prima & Dopo Curvy, è riuscita a ritrarre ogni modella con grande ELEGANZA!
Un altro punto di forza spesso sottovalutato, sono le mani. Ilaria ha delle MANI bellissime, e sicuramente la manichina 3/4 accostata al braccio le valorizza. Così come potrebbe portare benissimo un anello importante.
Ilaria, è stata una giornata impegnativa, ma ci siamo anche divertite!
SMILE!!!
Io sono sempre così felice quando la mia cliente raggiunge il suo obiettivo di stile, perché posso dire: MISSIONE COMPIUTA!
RINGRAZIO ANCORA: COMPAGNIA DELLA BELLEZZA di via Cavallotti Milano (hair e makeup, con Ivan, Selena e Martina), PERSONA BY MARINA RINALDI di corso Buenos Aires 1 Milano (con la direttrice Emilia e le sue fantastiche venditrici), LARISSA PASHCHENKO (fotografa e ispiratrice dei mood)
Se sei interessata ai servizi di consulenza immagine, personal styling, business style o wardrobe planning clicca QUI
Se ti è piaciuto questo articolo e lo vuoi CONDIVIDERE SUI TUOI SOCIAL, puoi cliccare i bottoni dedicati qui sotto. Grazie!
Qui puoi vedere il Cambio Look di Maria
Qui puoi vedere il Cambio Look di Sara
Qui puoi vedere il Cambio Look di Claudia
[/nextpage]