Vi presento il secondo di una serie di quattro cambi look taglie ‘curvy‘ che pubblicherò anche nelle prossime settimane. Parliamo di SARA, una ragazza ventitreenne, un po’ introversa, che come tutte le ragazze della sua età non ha ancora un proprio stile, e per questo rimane molto agganciata ai basic.
La sfida è stata quella di trovare un modo per VALORIZZARE LA SUA ANIMA ROMANTICA E NELLO STESSO TEMPO INDICARLE UNO STILE PIU’ CORAGGIOSO PER LE OCCASIONI SERALI, visto che alla sua età è importante poter spaziare in fatto di look.
Ci tengo a ricordarVi che le modelle che si sono prestate per questo mio progetto di Prima e Dopo Curvy sono donne normali, non abituate alle foto né alle pose. La bellezza che deriva dal lavoro realizzato proviene non solo da ciò che indossano ma anche da come si sentono e come si pongono alla macchina fotografica, perché la sicurezza vestita bene è la cosa più importante.
Sara quando si è presentata da me per la prima volta indossava una semplice camicia a quadri. Le ho fatto una veloce ANALISI CROMATICA ed è emerso che i toni dei ROSA CALDI le donano particolarmente. A destra la vedete nel primo look realizzato con i capi di Persona by Marina Rinaldi, negozio di Corso Buenos Aires 1 a Milano. Notate la pashmina di un bellissimo rosa corallo caldo.
Ma andiamo con ordine…..
Prima tappa TRUCCO E PARRUCCO!
Eccoci da Compagnia della Bellezza di via Cavallotti a Milano. Sui capelli di Sara, che portavano una precedente colorazione bitonale che le aveva un po’ sciupato il capello, insieme ad Ivan, uno dei titolari, abbiamo optato per un trattamento ristrutturante ed un effetto colore che valorizzasse di più le TINTE CALDE DEL SUO CASTANO (scelta coerente con le sua tipologia cromatica). Inoltre volevo un capello lungo un po’ mosso leggermente spettinato (stiamo parlando di una giovane, ed è giusto che il capello non sia rigoroso o troppo preciso), evitando in ogni caso l’effetto boccolo. A destra la bravissima Martina che lavora con il ferro prima di dare alla piega il voluto effetto naturale.
In fase di make-up, visto che Sara abitualmente applica l’eyeliner, ho deciso di lasciarglielo, correggendo però la linea troppo lunga che lei fa di solito. Ed insieme alla bravissima Selena, truccatrice del salone di Compagnia della Bellezza, abbiamo infatti per optato un trucco occhi non pesante ma adatto sia per il giorno che per la sera.
Io osservo, commento, suggerisco, valuto… esigente come sempre! :))
Abbiamo ragionato sulle sfumature per il suo rossetto. Il disegno delle labbra è molto bello e dobbiamo assolutamente valorizzarlo con il colore giusto! A destra vedete Sara con le due prove di rossetti.
E Sara ride divertita, con quelle labbra bicolori, mentre io la lascio per dedicarmi all’altra testimonial! :))
A sinistra il look di Sara nel primo incontro da me. Camicia a quadri, leggings e anfibi. Una vera ventenne dei nostri giorni!
Ma come tirare fuori qualcosa di più? Anche con una taglia 46/48 come quella di Sara, si può osare con i JEANS effetto moda (sicuramente più adatti ad una ventenne che non ad una cinquantenne, a prescindere da tutto…) e giocare con gli accessori (la sciarpa, come i jeans e la blusa, sono di Persona by Marina Rinaldi, corso Buenos Aires 1 Milano). Il bracciale, la borsa e le scarpe sono dotazione personale.
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER VEDERE GLI OUTFIT DI SARA!
La blusa in maglina e crepe plissettato sulla schiena di Persona by Marina Rinaldi è una bellissima versione di capo quotidiano che oltre a dare vestibilità e praticità di indosso, ha in sè quegli elementi più romantici e femminili che la valorizzano (senza essere troppo ‘frivoli’!). Sara è molto alta, ed il ‘troppo romantica’ non le donerebbe..
Le bellissime foto che vedete in questo servizio sono state scattate dalla bravissima fotografa Larisa Pashchenko (i crediti li trovate in fondo all’articolo).
Effetto ‘wow’! Ci siamo lanciate con una giacca nera e macrostampe, molto adatta a lei sia da un punto di vista cromatico che per le sue proporzioni. Essendo alta, le donano le stampe più grosse.
Il capello raccolto in modo asimmetrico con una coda laterale la rende più interessate (e seduttiva, quando serve!)
Eccomi, la personal stylist con tutti i capi da fotografare nella giornata! Ci sono anche quelli di Sara, che esce timidamente dal camerino per il secondo look (sembra un po’ preoccupata ma come vedete dalle foto poi si è mossa come una modella professionista!)
Il servizio è stato realizzato all’interno del luminoso ed elegante store Persona by Marina Rinaldi di Corso Buenos Aires 1 a Milano e in esterni.
Camminare con sicurezza anche sui tacchi! E con un capo decisamente connotato come la giacca a macro stampe. Eppure si può, quando una donna si piace e si sente bene. Guardate come è stata brava Sara a farsi fotografare da Larissa Pashchenko anche nello street style!
STANCHE MA ENTUSIASTE!
Io sono sempre così felice quando la mia cliente raggiunge il suo obiettivo di stile, perché posso dire: MISSIONE COMPIUTA!
RINGRAZIO ANCORA: COMPAGNIA DELLA BELLEZZA di via Cavallotti Milano (hair e makeup, con Ivan, Selena e Martina), PERSONA BY MARINA RINALDI di corso Buenos Aires 1 Milano (con la direttrice Emilia e le sue fantastiche venditrici), LARISSA PASHCHENKO (fotografa e ispiratrice dei mood)
Se sei interessata ai servizi di consulenza immagine, personal styling, business style o wardrobe planning clicca QUI
Se ti è piaciuto questo articolo e lo vuoi CONDIVIDERE SUI TUOI SOCIAL, puoi cliccare i bottoni dedicati qui sotto. Grazie!
Qui puoi vedere il Cambio Look di Maria