Vi presento il terzo di una serie di quattro cambi look taglie ‘curvy’, un progetto da me organizzato e realizzato. Oggi parliamo di CLAUDIA, una donna che ha da poco passato la quarantina e che nel tempo ha perso un po’ di fiducia nel proprio potenziale anche a causa del suo aumento di peso. In realtà Claudia si vuole rimettere in gioco perché ha capito che il momento giusto è adesso!
Il mio obiettivo con lei è stato quello di far emergere il LATO PIU FEMMINILE E SENSUALE , declinato comunque in situazioni quotidiane.
Quando si è presentata da me per la prima volta, Claudia indossava una maglietta semplice a girocollo. Zero make up, zero accessori. A destra, il giorno dello shooting in uno degli outfit che ho studiato per lei. E qui di seguito vi racconto il suo cambio look!
Con Claudia, sedute dal mio parrucchiere di fiducia (andate in fondo all’articolo per scoprire CHI E’!), si fa il punto della situazione: cosa dobbiamo fare per i suoi capelli ed il suo make up.
Grazie a Ivan che si è occupato del taglio e del colore, e grazie a Selena con cui abbiamo valutato il tipo di make up che volevo realizzato.
(Mica male quell’aria vintage che mi danno gli occhialini di plastica verde… :))
A sinistra i capelli di Claudia il giorno del nostro primo incontro: un taglio non curato, un colore gallino, punte sfibrate.
Nel dubbio infatti, Claudia non tagliava più i capelli, ma così facendo anche il suo viso si perdeva un po’… A destra dopo il TAGLIO che la incornicia meglio, ed il COLORE che ha uniformato le lunghezze togliendo la ricrescita e TONALIZZATO il suo BIONDO per renderlo meno giallo e più COMPATIBILE con le caratteristiche CROMATICHE del suo viso (ovviamente il giorno che è venuta da me, le ho fatto l’analisi cromatica con i teli).
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER VEDERE I NUOVI OUTFIT DI CLAUDIA!
[/nextpage]
[nextpage title=”2″ ]
E dopo il parrucchiere, via al negozio di PERSONA by MARINA RINALDI di Cso Buenos Aires a Milano. Il primo outfit che le faccio indossare si compone di JEANS scuri leggermente elasticizzati ed un BOMBER, capo di vera tendenza questa primavera, doppiato con il PIZZO. Importante controllare la lunghezza delle maniche, che andrebbero tenute sempre un pochino più rimboccate per slanciare. Claudia si specchia ammirata, e ha tutte le ragioni!!
A sinistra tutti elementi orizzontali….. A destra, la verticale della chiusura crea un effetto allungante lungo la silhouette. Ed in più il DETTAGLIO SEXY: bomber indossato con zip semi aperta e con sotto un top iper-femminile, appena rivelatore.
E’ venuto il momento del secondo outfit. Preparativi, controllo dei capelli, un ritocco al rossetto, e verifica del fitting.
La giornata è intensa e faticosa, i miei occhi tradiscono la stanchezza (e l’età!), ma mi esibisco orgogliosamente senza photoshop!!
Cosa c’è di più SEXY di un MORBIDO TRENCH ben stretto in vita? E così ne approfittiamo per sagomare di più la silhouette di Claudia e tirare fuori le gambe! Con la calza opaca scura nello stesso colore della scarpa, l’effetto allungante è garantito!
E così, disinvolta, bella e sicura, Claudia si lascia fotografare per le vie di Milano come una modella professionista!
LA BELLEZZA DI UNA DONNA COMINCIA DAL SORRISO…
“E ALLORA, COME VI SEMBRO?” mi pare di sentirla, Claudia.
Adesso che si è vista, finalmente crede nel suo potenziale e nella sua eleganza. Voi che dite??
SMILE!!!
Io sono sempre così felice quando la mia cliente raggiunge il suo obiettivo di stile, perché posso dire: MISSIONE COMPIUTA!
RINGRAZIO ANCORA: COMPAGNIA DELLA BELLEZZA di via Cavallotti Milano (hair e makeup, con Ivan, Selena e Martina), PERSONA BY MARINA RINALDI di corso Buenos Aires 1 Milano (con la direttrice Emilia e le sue fantastiche venditrici), LARISSA PASHCHENKO (fotografa e ispiratrice dei mood)
Se sei interessata ai servizi di consulenza immagine, personal styling, business style o wardrobe planning clicca QUI
Se ti è piaciuto questo articolo e lo vuoi CONDIVIDERE SUI TUOI SOCIAL, puoi cliccare i bottoni dedicati qui sotto. Grazie!
Qui puoi vedere il Cambio Look di Maria
Qui puoi vedere il Cambio Look di Sara
[/nextpage]