
I’m speaking
Kamala Harris, neo Vice Presidente USA, con il suo ‘I’m Speaking’ ha rivelato al mondo la sua assertività, la sua determinazione e la sua leadership femminile. E fatto conoscere il suo stile talvolta non convenzionale ma che sostiene perfettamente il suo personal branding (immagine strategica)
Ne ho scritto per Alley Oop Il Sole 24 Ore.Questo un estratto:
(…) La sua competenza e la sua esperienza sono portate con fierezza da una donna che nell’aspetto e nelle sue scelte stilistiche ha sottolineato l’intenzione di rompere qualche dress code. Un esempio? Indossando disinvoltamente e apertamente sneakers durante tutta la campagna elettorale, evitando il giochino di nasconderle nella borsa per mettere i tacchi non appena arrivata a destinazione.
Il suo ‘fashion statement’ è anche questo: decidere che vuoi essere comunque comoda, autentica, e sai come farlo strategicamente. Non è un caso infatti che in queste occasioni indossi Converse, le sneakers americane per eccellenza.
Il guardaroba di ogni donna dovrebbe essere uno specchio fedele che ne racconta l’autenticità e l’unicità al mondo esterno. Un alleato che la incoraggia, la motiva, che sostiene e rafforza il suo branding. Perché la nostra immagine è sempre un tema di relazione rispetto a qualcuno, al messaggio che vogliamo trasmettere e al contesto che ci circonda (…)
Per leggere l’articolo integrale che ho scritto per Alley Oop insieme a Francesca Parviero clicca qui
Se ti piaciuto il mio articolo condividilo sui social cliccando i bottoni qui sotto!