Lo dice Laura Brioschi: “Felicità non è una taglia, e salute non è un peso. Prima di tutto serve star bene dentro“. Laura Brioschi, famosa modella curvy e blogger, e ispiratrice di iniziative per l’inclusività del corpo (non solo femminile), me ne ha parlato nella video-intervista che le ho fatto per le AlleyTalks di Alley Oop Il Sole 24 Ore (piu sotto trovate il link al video).
🌸 E’ stato molto interessante parlare con lei, ascoltare le sue dolorose esperienze passate con UN CORPO ‘MAI GIUSTO’ e la sua ‘rinascita’ consapevole.
Molte persone hanno seguito la diretta e commentato perché i temi legati al corpo, alla magrezza, al giudizio e alle ossessioni che ne derivano vanno discussi, compresi e vanno trovate soluzioni e modalità per aiutare a cambiare atteggiamento.
🌸 Magrezza non è felicità, la salute non è solo un peso ma è soprattutto uno star bene dentro, le parole hanno un peso e possono ferire molto più di ciò che vediamo (appunto!), ed etichettare le persone in base al loro aspetto è ingiusto e culturalmente arretrato.
🌸 Con Laura abbiamo parlato di cos’è il BODY POSITIVE e come possiamo contribuire per favorire una vera cultura inclusiva e body positive, sia per le donne che per gli uomini.
Se ti piaciuto il mio articolo condividilo sui social cliccando i bottoni qui sotto!
Per seguire tutta la video-intervista con Laura Brioschi clicca qui